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Operatore/Operatrice BDC Service - Cesena

Ferri spa, punto di riferimento nel settore automotive per tutta l’area romagnola, a seguito dell’ampliamento del proprio organico, ricerca una risorsa da inserire nel ruolo di Service BDC Operator. Il candidato ideale ha una forte predisposizione all’ attività commerciale e ottime doti comunicative ed è interessato a svolgere una mansione che garantisca forte autonomia e ottime opportunità di carriera. La risorsa risponderà al Responsabile Comunicazione e Marketing e al Service Manager.

Skill e Competenze richieste:

  • ottima conoscenza dei principali strumenti informatici in particolare del pacchetto Office;
  • capacità di lavorare per obiettivi;
  • capacità di proporre prodotti e servizi;
  • capacità di ascolto;
  • predisposizione al lavoro di squadra;
  • proattività;
  • precisione;
  • flessibilità;
  • velocità di scrittura;
  • velocità di apprendimento;
  • ottima capacità di comunicazione verbale e scritta;
  • ottima capacità di eseguire più compiti contemporaneamente;
  • orientamento alla soddisfazione del cliente;
  • capacità di problem solving;
  • esperienza pregressa in ruoli affini (minimo 1 anno), caratterizzati da continuativo rapporto con clienti e con forte attenzione al cliente retail.

La risorsa si occuperà di:

  • gestire chiamate inbound e outbound, fornendo le informazioni desiderate, o indirizzandoli verso l’interlocutore più adatto alle loro esigenze;
  • contattare liste di clienti la cui vettura/veicolo necessita di un intervento di manutenzione, con l’obiettivo di fissare un appuntamento e proporre servizi aggiuntivi;
  • gestire i leads e le richieste di contatto, tramite telefono o strumenti di messaggistica web;
  • fissare appuntamenti con i clienti di officina, verificando ed ottimizzando le agende;
  • effettuare survey volti a sondare il livello di soddisfazione dei clienti.

La posizione prevede un impegno full time dal lunedì al venerdì, eventualmente su turni.
Titolo di studio richiesto: Diploma e/o laurea umanistica.

L’inquadramento contrattuale sarà deciso sulla base della valutazione delle esperienze maturate dal candidato. In ogni caso, in aggiunta alla retribuzione, la risorsa accederà ad un sistema incentivante legato alle performance e riceverà su base annuale una scheda di valutazione individuale che gli permetterà di ottenere un premio di produzione equivalente all’incirca ad una quindicesima mensilità.

Sede di lavoro: Ricerchiamo una risorsa per la sede di Cesena

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - Reg. UE 679/2016)

Inviaci il tuo CV a curriculum@ferri.com 

Operatore/Operatrice Front Office e BDC - Ravenna o Cesena

Ferri spa, punto di riferimento nel settore automotive per tutta l’area romagnola, a seguito dell’ampliamento del proprio organico, ricerca due risorse da inserire nel ruolo di BDC Operator. Il candidato ideale ha una forte predisposizione all’ attività commerciale e ottime doti comunicative ed è interessato a svolgere una mansione che garantisca forte autonomia e ottime opportunità di carriera. La risorsa risponderà al Responsabile Comunicazione e Marketing e sarà di supporto alla forza vendite e all’area marketing e BDC.

Skill e Competenze richieste:

  • ottima conoscenza dei principali strumenti informatici in particolare del pacchetto Office;
  • capacità di lavorare per obiettivi;
  • capacità di proporre prodotti e servizi;
  • capacità di ascolto;
  • predisposizione al lavoro di squadra;
  • proattività;
  • precisione;
  • flessibilità;
  • velocità di scrittura;
  • velocità di apprendimento;
  • ottima capacità di comunicazione verbale e scritta;
  • ottima capacità di eseguire più compiti contemporaneamente;
  • orientamento alla soddisfazione del cliente;
  • capacità di problem solving;
  • esperienza pregressa in ruoli affini (minimo 1 anno), caratterizzati da continuativo rapporto con clienti e con forte attenzione al cliente retail.

La risorsa si occuperà di:

  • accogliere, profilare i clienti in showroom e coordinare la loro esperienza in concessionaria, fornendo anche le prime informazioni rispetto ai prodotti disponibili;
  • gestire chiamate inbound e outbound, fornendo le informazioni desiderate, o indirizzando i clienti verso l’interlocutore più adatto alle loro esigenze;
  • gestire i leads e le richieste di contatto, tramite telefono o strumenti di messaggistica web;
  • fissare appuntamenti con i clienti di showroom, verificando ed ottimizzando le agende dei consulenti;
  • effettuare azioni di recall e di aggiornamento periodico dei clienti.

Completano il profilo: passione per il settore automotive, dinamismo, empatia.

La posizione prevede un impegno full time dal lunedì al sabato, eventualmente su turni.


Titolo di studio richiesto: Diploma e/o laurea umanistica.

L’inquadramento contrattuale sarà deciso sulla base della valutazione delle esperienze maturate dal candidato.

Sede di lavoro: Ricerchiamo una risorsa per la sede di Cesena e una per la sede di Ravenna

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - Reg. UE 679/2016)

Inviaci il tuo CV a curriculum@ferri.com

Consulente Vendita Noleggio Lungo Termine

Rentribù, società che si occupa di noleggio a lungo termine all’ interno della Ferri SpA, punto di riferimento nel settore automotive per tutta l’area romagnola, nell'ambito del potenziamento e sviluppo della propria rete commerciale, ricerca un Key Account Sales dedicato all’area del noleggio a lungo termine.

La risorsa svolgerà la sua attività in autonomia organizzativa ed operativa e risponderà alla Direzione Vendite e al Loyalty Manager.

Skill e Competenze richieste:

  • almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di Key Account Sales, maturata preferibilmente nell'ambito della vendita di servizi;
  • diploma scuola media superiore o laurea preferibilmente in Economia o affini;
  • buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
  • abilità analitiche e di lettura dei dati;
  • ottime capacità di team working;
  • ottima capacità di comunicazione verbale e scritta;
  • forte attitudine alla negoziazione;
  • ottima capacità di analisi del settore e del contesto di riferimento;
  • entusiasmo ed elevata motivazione al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • proattività nei confronti del cambiamento;
  • capacità di instaurare relazioni empatiche con i clienti, finalizzate alla loro fidelizzazione;
  • orientamento alla soddisfazione del cliente;
  • approccio consulenziale alla vendita;
  • capacità di gestione del tempo,
  • orientamento al risultato;
  • velocità di apprendimento;
  • capacità di problem solving.

 

Le principali attività da svolgere saranno:

  • prospezione finalizzata alla creazione/ ampliamento del portafoglio clienti;
  • attività di data mining per l’individuazione di segmenti target all’ interno del nostro database clienti;
  • gestione dell’intero processo di vendita (dalla proposizione al contratto);
  • gestione tempestiva dei lead;
  • aggiornamento costante del CRM;
  • supporto al BDC nella gestione dell’intero customer life cycle successivo alla contrattualizzazione;
  • elaborazione di report;
  • supporto al Marketing nell’ individuazione e implementazione delle attività di comunicazione utili alla conquista di nuovi clienti e nell’aggiornamento delle offerte online;
  • sviluppo di azioni commerciali necessarie al raggiungimento dei KPI condivisi.

 Cosa offriamo:

  • contratto a tempo determinato di 1 anno, finalizzato alla stabilizzazione;
  • la retribuzione prevede un fisso mensile da commisurarsi in base all’esperienza del candidato ed un’interessante parte variabile legata al raggiungimento di obiettivi;
  • percorsi di formazione costanti;
  • opportunità di crescita.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati interessati ed in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR) al seguente indirizzo mail curriculum@ferri.com