Lavora con Noi Rimini Forlì Ravenna Cesena

Esplora le posizioni aperte e inviaci la tua candidatura per dare inizio a un nuovo capitolo della tua carriera presso la concessionaria auto Ford. Siamo entusiasti di accogliere nuovi talenti che condivideranno la nostra passione per l'eccellenza e contribuiranno al nostro impegno costante nel superare le aspettative dei nostri clienti.

Ferri spa, punto di riferimento nel settore automotive per tutta l’area romagnola, a seguito dell’ampliamento del proprio organico, ricerca una risorsa da inserire nel ruolo di Service BDC Operator. Il candidato ideale ha una forte predisposizione all’ attività commerciale e ottime doti comunicative ed è interessato a svolgere una mansione che garantisca forte autonomia e ottime opportunità di carriera. La risorsa risponderà al Responsabile Comunicazione e Marketing e al Service Manager.

Skill e Competenze richieste:

  • ottima conoscenza dei principali strumenti informatici in particolare del pacchetto Office;
  • capacità di lavorare per obiettivi;
  • capacità di proporre prodotti e servizi;
  • capacità di ascolto;
  • predisposizione al lavoro di squadra;
  • proattività;
  • precisione;
  • flessibilità;
  • velocità di scrittura;
  • velocità di apprendimento;
  • ottima capacità di comunicazione verbale e scritta;
  • ottima capacità di eseguire più compiti contemporaneamente;
  • orientamento alla soddisfazione del cliente;
  • capacità di problem solving;
  • esperienza pregressa in ruoli affini (minimo 1 anno), caratterizzati da continuativo rapporto con clienti e con forte attenzione al cliente retail.

La risorsa si occuperà di:

  • gestire chiamate inbound e outbound, fornendo le informazioni desiderate, o indirizzandoli verso l’interlocutore più adatto alle loro esigenze;
  • contattare liste di clienti la cui vettura/veicolo necessita di un intervento di manutenzione, con l’obiettivo di fissare un appuntamento e proporre servizi aggiuntivi;
  • gestire i leads e le richieste di contatto, tramite telefono o strumenti di messaggistica web;
  • fissare appuntamenti con i clienti di officina, verificando ed ottimizzando le agende;
  • effettuare survey volti a sondare il livello di soddisfazione dei clienti.

La posizione prevede un impegno full time dal lunedì al venerdì, eventualmente su turni.
Titolo di studio richiesto: Diploma e/o laurea umanistica.

L’inquadramento contrattuale sarà deciso sulla base della valutazione delle esperienze maturate dal candidato. In ogni caso, in aggiunta alla retribuzione, la risorsa accederà ad un sistema incentivante legato alle performance e riceverà su base annuale una scheda di valutazione individuale che gli permetterà di ottenere un premio di produzione equivalente all’incirca ad una quindicesima mensilità.

Sede di lavoro: Ricerchiamo una risorsa per la sede di Cesena

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - Reg. UE 679/2016)

Inviaci il tuo CV a curriculum@ferri.com 

Ferri spa, punto di riferimento nel settore automotive per tutta l’area romagnola, a seguito dell’ampliamento del proprio organico, ricerca due risorse da inserire nel ruolo di BDC Operator. Il candidato ideale ha una forte predisposizione all’ attività commerciale e ottime doti comunicative ed è interessato a svolgere una mansione che garantisca forte autonomia e ottime opportunità di carriera. La risorsa risponderà al Responsabile Comunicazione e Marketing e sarà di supporto alla forza vendite e all’area marketing e BDC.

Skill e Competenze richieste:

  • ottima conoscenza dei principali strumenti informatici in particolare del pacchetto Office;
  • capacità di lavorare per obiettivi;
  • capacità di proporre prodotti e servizi;
  • capacità di ascolto;
  • predisposizione al lavoro di squadra;
  • proattività;
  • precisione;
  • flessibilità;
  • velocità di scrittura;
  • velocità di apprendimento;
  • ottima capacità di comunicazione verbale e scritta;
  • ottima capacità di eseguire più compiti contemporaneamente;
  • orientamento alla soddisfazione del cliente;
  • capacità di problem solving;
  • esperienza pregressa in ruoli affini (minimo 1 anno), caratterizzati da continuativo rapporto con clienti e con forte attenzione al cliente retail.

La risorsa si occuperà di:

  • accogliere, profilare i clienti in showroom e coordinare la loro esperienza in concessionaria, fornendo anche le prime informazioni rispetto ai prodotti disponibili;
  • gestire chiamate inbound e outbound, fornendo le informazioni desiderate, o indirizzando i clienti verso l’interlocutore più adatto alle loro esigenze;
  • gestire i leads e le richieste di contatto, tramite telefono o strumenti di messaggistica web;
  • fissare appuntamenti con i clienti di showroom, verificando ed ottimizzando le agende dei consulenti;
  • effettuare azioni di recall e di aggiornamento periodico dei clienti.

Completano il profilo: passione per il settore automotive, dinamismo, empatia.

La posizione prevede un impegno full time dal lunedì al sabato, eventualmente su turni.


Titolo di studio richiesto: Diploma e/o laurea umanistica.

L’inquadramento contrattuale sarà deciso sulla base della valutazione delle esperienze maturate dal candidato.

Sede di lavoro: Ricerchiamo una risorsa per la sede di Cesena e una per la sede di Ravenna

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - Reg. UE 679/2016)

Inviaci il tuo CV a curriculum@ferri.com

Rentribù, società che si occupa di noleggio a lungo termine all’ interno della Ferri SpA, punto di riferimento nel settore automotive per tutta l’area romagnola, nell'ambito del potenziamento e sviluppo della propria rete commerciale, ricerca un Key Account Sales dedicato all’area del noleggio a lungo termine.

La risorsa svolgerà la sua attività in autonomia organizzativa ed operativa e risponderà alla Direzione Vendite e al Loyalty Manager.

Skill e Competenze richieste:

  • almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di Key Account Sales, maturata preferibilmente nell'ambito della vendita di servizi;
  • diploma scuola media superiore o laurea preferibilmente in Economia o affini;
  • buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
  • abilità analitiche e di lettura dei dati;
  • ottime capacità di team working;
  • ottima capacità di comunicazione verbale e scritta;
  • forte attitudine alla negoziazione;
  • ottima capacità di analisi del settore e del contesto di riferimento;
  • entusiasmo ed elevata motivazione al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • proattività nei confronti del cambiamento;
  • capacità di instaurare relazioni empatiche con i clienti, finalizzate alla loro fidelizzazione;
  • orientamento alla soddisfazione del cliente;
  • approccio consulenziale alla vendita;
  • capacità di gestione del tempo,
  • orientamento al risultato;
  • velocità di apprendimento;
  • capacità di problem solving.

 

Le principali attività da svolgere saranno:

  • prospezione finalizzata alla creazione/ ampliamento del portafoglio clienti;
  • attività di data mining per l’individuazione di segmenti target all’ interno del nostro database clienti;
  • gestione dell’intero processo di vendita (dalla proposizione al contratto);
  • gestione tempestiva dei lead;
  • aggiornamento costante del CRM;
  • supporto al BDC nella gestione dell’intero customer life cycle successivo alla contrattualizzazione;
  • elaborazione di report;
  • supporto al Marketing nell’ individuazione e implementazione delle attività di comunicazione utili alla conquista di nuovi clienti e nell’aggiornamento delle offerte online;
  • sviluppo di azioni commerciali necessarie al raggiungimento dei KPI condivisi.

 Cosa offriamo:

  • contratto a tempo determinato di 1 anno, finalizzato alla stabilizzazione;
  • la retribuzione prevede un fisso mensile da commisurarsi in base all’esperienza del candidato ed un’interessante parte variabile legata al raggiungimento di obiettivi;
  • percorsi di formazione costanti;
  • opportunità di crescita.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati interessati ed in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR) al seguente indirizzo mail curriculum@ferri.com

Ferri SpA è alla ricerca di più tecnici meccanici per le sedi di Cesena e Forlì.

Mansioni:

  • Utilizza costantemente i mezzi di protezione (individuali e non) contro gli infortuni.
  • E’ responsabile della corretta esecuzione del proprio lavoro, rispettando i modi e i tempari dettati da Ford e dall’azienda.
  • Si impegna al raggiungimento del 95% del grado di utilizzo (87% se Vice Capo Officina e/o Master), per garantire una produttività al 90% (85% se Vice Capo Officina e/o Master) e 100% di Efficienza (92% se Vice Capo Officina e/o Master).
  • Effettua una corretta e precisa diagnosi, ogni qualvolta l’intervento di riparazione lo richieda, in accordo con quanto stabilito dalle istruzioni operative emanate da Ford Italia e con il Capo Officina.
  • Tiene costantemente informato il Capo Officina e l’Accettazione sulle Tempistiche di ultimazione dei lavori e sugli eventuali allungamenti causati da lavorazioni aggiuntive.
  • Comunica tempestivamente le lavorazioni aggiuntive al CO e all’Accettatore perché questi contattino il Cliente e chiedano autorizzazione ad eseguirli.
  • Utilizza tutti gli strumenti in suo possesso per risolvere eventuali interventi problematici.
  • Garantisce la corretta manutenzione di tutti gli strumenti di diagnosi e di tutte le attrezzature specifiche Ford.
  • Mantiene la pulizia del proprio posto di lavoro e il corretto ordine dell’attrezzatura personale.
  • È responsabile dell’inventario della propria attrezzatura.
  • Si coadiuva con il C.O nella fase di controllo qualità dei lavori eseguiti secondo quanto specificato dalle istruzioni di riparazioni ETIS.
  • Supporta il C.O, sulla base delle indicazioni ricevute, nella fase di collaudo di delibera delle vetture.
  • Partecipa ai seminari di formazione tecnica indetti da Ford Italia e/o organizzati dall’azienda in qualunque sede (Se non è possibile fare diversamente, raggiunge le sedi con mezzi propri e verrà rimborsato).
  • Opera, come tutti i Colleghi, con un forte orientamento al Cliente.

Gestione del personale:

  • Condivide con i Colleghi le proprie conoscenze acquisite anche grazie ad un percorso formativo più strutturato.
  • Se identificato come Vice Capo Officina, sostituisce il suddetto nelle mansioni specifiche, si allinea alle responsabilità e agli obiettivi richiesti.
  • Risponde al Responsabile dell’Accettazione, al Capo Officina e al Service Manager. 
  • Designa il sostituto in caso di assenza per le mansioni speciali e le scadenze urgenti.

Profilo dei requisiti/requisiti personali

Formazione

Preferibilmente in possesso di diploma tecnico ad indirizzo elettrico, elettronico, meccanico; deve aver partecipato e/o dovrà partecipare ad ulteriori addestramenti tramite l’iscrizione a tutti i corsi attinenti proposti dal servizio di formazione della Ford Italia e deve essere promosso ai rispettivi esami Ford.

Deve essere in possesso della patente di guida.

Esperienza professionale

Esperienza pratica pluriennale nel settore automobilistico.

Documentazione di lavoro:

Manuali e direttive Ford.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati interessati ed in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR) al seguente indirizzo mail curriculum@ferri.com

Ferri SpA è alla ricerca di una figura in qualità di Magazziniere Preconsegnatore per la propria sede di Rimini.

Mansioni:

  • Richiedere settimanalmente al back office una pianificazione di massima delle consegne.
  • Preparare le vetture scrupolosamente e dettagliatamente, verificando che non presentino danni (nemmeno minimi) e che siano perfettamente pulite.
  • Attenersi scrupolosamente alla documentazione Ford e compilare la checklist per compiere tutte le verifiche previste nella preconsegna
  • Perseguire con il massimo impegno la piena soddisfazione del Cliente, puntando al superamento dell’obiettivo CVP Consegne fissato da Ford Italia.
  • Collaborare nello spostamento delle vetture nel salone, nel piazzale, nelle esposizioni esterne (fiere, sagre, centri commerciali), al lavaggio, in carrozzeria, tra sedi, nei piazzali stock, nelle aree di scarico delle vetture.
  • Gestire gli spazi comuni con l’Officina in un’ottica di massima collaborazione e condivisione degli spazi.
  • Se responsabile, coordinare i Colleghi monitorando tempi, atteggiamenti e spostamenti

Si richiede:

  • Il possesso della patente di guida;
  • Empatia ed estroversione, ottima padronanza della lingua e grande capacità di relazione
  • Passione per il mondo Automotive, meglio se con precedente esperienza nel settore.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati interessati ed in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR) al seguente indirizzo mail curriculum@ferri.com

Ferri SpA è alla ricerca di una figura in qualità di Consulente Accettazione (Accettatore Assistenza) per la propria sede di Rimini.

Mansioni:

  • Pianifica la capacità dell'officina ed è responsabile della ripartizione continua del carico di lavoro e della piena saturazione.
  • Nel settore della vendita e distribuzione dei ricambi è incaricato di suggerire il fabbisogno dell’officina al Magazziniere e si fa carico dell’ordine dei ricambi necessari già in fase di prenotazione degli appuntamenti, verificando quotidianamente che, anche per quelli fissati dall’impiegata/o Service e/o dal CLM, siano stati accantonati e/o ordinati (Mette una spunta sull’appuntamento per certificare la verifica (ordina i ricambi al magazzino utilizzando il modulo in triplice copia da controfirmare per presa visione del CO, Accettazione, Magazziniere).
  • Organizza e controlla le campagne di miglioria al prodotto, contatta i Clienti perché portino le vetture soggette a richiami, cercando di utilizzare le stesse per saturare l’officina e chiudere quanto prima le campagne.
  • Si accerta che il magazzino prepari i pre-picking (o li prepara in caso di turnistiche che lo richiedano).
  • Verifica se le vetture siano coperte o meno da Garanzia, Investite da campagne di richiamo, corredate di pacchetti di manutenzione e/o tagliandi omaggio (sulla base di questi, decide che tipo di manutenzioni eseguire).
  • Valuta le richieste di garanzia e di prestazioni in correntezza dal punto di vista tecnico e professionale (gestendo il plafond di cui dispone).
  • Gestisce le agende degli appuntamenti in collaborazione con l’Impiegata/o Service e tiene conto delle variazioni di orario (compresa il corretto carico delle ore disponibili per assenze legate a corsi formativi, ferie e malattie).
  • Riceve, in collaborazione con l’Impiegata/o Service, sulla base delle fasce orarie, le telefonate di prenotazione dei Clienti e gestisce le vetture sostitutive (compresa la loro corretta manutenzione e pulizia).
  • Prenota gli appuntamenti d’officina e delle Vetture Sostitutive servendosi della Web Agenda (Previa manutenzione della stessa), in collaborazione con l’impiegata/o Service (sulla base delle fasce orarie) e applicando le direttive di Ford e della Direzione.
  • Organizza gli appuntamenti di “Pick up & Delivery”, “Smart Reception” ed “Express Service”.
  • Cerca di scaglionare quanto più possibile gli appuntamenti, almeno a 10 minuti l’uno dall’altro, distribuendoli nell’arco della giornata, spiegando i vantaggi per il Cliente e offrendo sempre almeno due alternative.
  • In fase di prenotazione telefonica, analizza le esigenze del Cliente e propone, a quanti più possibili tra quelli “adatti” (tecnologicamente predisposti, possessori di mail, smartphone) la “Smart Reception” (invitando e spiegando fin da subito al Cliente come scaricare la App CarPass e/o FordPass), il servizio di “pick up & delivery” e “l’Express Service”.
  • In qualsiasi tipo di prenotazione, telefonica o diretta, raccoglie quante più informazioni possibili riguardo i dati della vettura e all’intervento da eseguire, accertandosi che il Cliente abbia capito bene gli estremi dell’appuntamento (data e orario preciso).
  • S’impegna nel raggiungere la massima saturazione d’officina, mantenendo un giusto mix d’ingressi (70% Clienti, 20% Garanzie e 10% Interni) e puntando alla vendita delle prime ore disponibili.
  • Accoglie il Cliente con la massima cortesia, sorridendo, cercando di infondere fin da subito empatia e facendolo sentire completamente a proprio agio.

È suo compito assicurare al Cliente la migliore esperienza possibile, operando per rendere la concessionaria accogliente e confortevole.

  • Verifica se il Cliente che giunge in Accettazione abbia o meno un appuntamento; in caso non l’avesse, non si trattasse di una richiesta “banale” e ci fossero altri Clienti in attesa prenotati, spiega che dovrà attendere la fine delle Accettazioni Prenotate e che il prima possibile ci si dedicherà anche lui (mai dovrà far trasparire attriti, stress interni o far percepire disinteresse al Cliente).
  • Per i Clienti non prenotati, cercando quanto più possibile una soluzione immediata, verifica se sia possibile esaudire le richieste e, se così non fosse, invita il Cliente a fissare un appuntamento offrendo una soluzione quanto più consona alle sue esigenze e facendo percepire che siamo veramente dispiaciuti di non poter esaudire fin da subito le richieste.
  • Inserisce le protezioni al veicolo in presenza del Cliente.
  • Inserisce i dispositivi di identificazione e portachiavi.
  • Effettua l’Accettazione presso la vettura nell'apposita area servendosi del Tablet e seguendo le indicazioni della Casa (“Metodologia degli 8 passi”, vedi procedura operativa).
  • S’impegna ad offrire al Cliente una vera esperienza consulenziale e il massimo dell’empatia possibile.
  • Apre la commessa per l'officina verificando la correttezza dei dati (richiede sempre la mail del cliente), cerca di utilizzare quanto più e al meglio gli strumenti Ford (e-check e Smart Reception, prendendo come punto zero gli obiettivi della casa), inserisce dati completi e dettagliati, con descrizioni precise delle segnalazioni dei Clienti (diagnosi primaria), tempi di lavoro, scadenze, limiti di costo, ecc.; fa sempre firmare la commessa (ordine di lavoro).
  • Verifica lo storico delle riparazione per appurare se fossero stati consigliati interventi non ancora eseguiti e proporli nuovamente.
  • Rilascia sempre un preventivo di spesa spiegando trasparentemente ed accuratamente cos’è previsto negli interventi; concorda, chiarisce e ribadisce gli accordi per la riconsegna ed è responsabile del fatto che il Cliente abbia capito bene gli stessi (è responsabilità di chi comunica accertarsi che chi recepisce abbia capito e non il contrario).
  • A tutti i Clienti, per qualsiasi tipo di attesa, offre (o lo fa fare da chi è libero) un caffè, invitando ad accomodarsi in sala di attesa o in Salone per ammirare le novità della gamma.
  • S’impegna nel raggiungere il massimo dei risultati possibili delle campagne promozionali Ford e interne, puntando sempre e comunque all’aumento dei fatturati (è invitato a suggerire e proporre al Service Manager campagne promozionali che l’azienda può anche incentivare).
  • Effettua la “Smart Reception” (possibilmente in diretta, ma anche in registrazione) seguendo le indicazione della Casa, approfittando per aumentare i passaggi senza congestionare l’accettazione e offrendo un servizio d’immagine e qualità superiori.
  • Coinvolge il Capo Officina per i casi più complessi e l'esame dei guasti in Accettazione, ma presenzia per migliorare le proprie conoscenze tecniche e anche per accertarsi che le dinamiche del dialogo non si sbilancino troppo su tecnicismi.
  • Fornisce i preventivi di spesa, tenendo in considerazione l’importanza del “tutto compreso” (anche secondo il valore di mercato del veicolo, proponendo l’eventuale pagamento rateale e prestando molta attenzione a non commettere errori) garantendo la massima trasparenza ed enfatizzando quanto più il valore dei nostri servizi, dei nostri programmi e dei nostri prodotti (ne rilascia copia al Cliente e ne mantiene una firmata).
  • Illustra le caratteristiche e i contenuti di “Ford Protect” e dei contratti di manutenzione FORD e, solo se lo ritiene produttivo, tenta di realizzarne la vendita (++Ford Protect).
  • Assegna ai Clienti le vetture sostitutive o a noleggio, allineandosi alle direttive del momento (registra nel portale per i rimborsi da Ford e per le statistiche necessarie).
  • Confrontandosi con il Capo Officina, inserisce gli Ordini di Lavoro nel tabellone d’officina e/o posizione designata, accertandosi, specie se urgente, che non ci siano intoppi per l’inizio lavori.
  • E' responsabile della completa ed esatta gestione e chiusura dell’Ordine Di Lavoro (Commessa d’officina), monitora che il Capo Officina abbia completato e gestito correttamente la parte dell’ODL che gli compete.
  • In caso di prolungamento dei lavori, segnalati dal Capo Officina, o nel caso in cui si rendano necessari lavori supplementari non previsti al momento dell’accettazione, l'Accettatore (con preventivi, Video e Smart Reception) informa il Cliente e si procura autorizzazione a procedere, riportando poi al Capo Officina e ai Tecnici la decisione del Cliente.
  • È chiamato anch’esso a monitorare il rispetto del tempario d’officina da parte dei Tecnici, a chiedere spiegazione qual’ora non siano rispettati e a Relazionare al Service Manager e al Capo Officina se ritiene che le giustificazioni non siano plausibili.
  • Compila rapporti sulle riparazioni non effettuate, segnalandole e consigliandole chiaramente in fattura, senza dimenticare, alla consegna della vettura, di argomentarle e sottolinearne l’importanza (anche a voce) dell’esecuzione.
  • Indica i lavori da effettuarsi successivamente supportandoli fin da subito con il preventivo (in caso di approvazione ordina immediatamente i ricambi e, se è in grado di sapere fin da subito la disponibilità degli stessi, fissa già al momento un nuovo appuntamento col Cliente).
  • Contatta (oppure fa contattare specificando da chi) il Cliente tempestivamente per comunicare quando la vettura è pronta, accertandosi che i documenti per la consegna siano già tutti pronti all’arrivo del Cliente.
  • E’ responsabile dell'approvazione finale, del controllo e spiegazione della fattura (anche nel caso la esegua l’Impiegata/o Service, deve accertarsi che ci sia la giusta preparazione al singolo caso), della spiegazione di tutti i lavori svolti (in casi particolari può essere supportato dal Capo Officina), sottolineando il rispetto del preventivo, degli accordi e dei tempi concordati (si accerta che il Cliente non esca mai senza documento, nemmeno se i lavori sono tutti in garanzia).

In caso di lavori aggiuntivi, anche se precedentemente autorizzati, si accerta che il Cliente abbia capito bene cosa sia stato fatto.

  • In caso di rientro della vettura di cortesia si accerta dello stato d’uso e che abbia la spia delle riserva spenta.
  • È responsabile della consegna dell'automobile al Cliente, lo accompagna alla vettura, si accerta che le protezioni dell’auto vengano tolte davanti ad esso, garantisce che sia facilitata l’uscita.

Enfatizza gli aspetti positivi del veicolo del Cliente (tenuta bene, manutenzione regolare, ancora une bella automobile), RINGRAZIA PER LA VISITA E OPERA PERCHE’ TUTTI I COLLEGHI FACCIANO ALTRETTANTO E SALUTINO CON ENFASI (massimo orientamento al Cliente, cultura del service!).

  • Sprona i Clienti coinvolti nel CVP (Max 5 anni, 120000 km e + di € 50.00 ) a compilare il questionario; spiegando che, se veramente contenti, solo il massimo dei voti sarà accettabile per Ford e testimonierà la propria soddisfazione.
  • Collabora con l’impiegata/o Service nell’accertarsi che il cliente abbia ricevuto la scheda dei lavori eseguiti e la cartolina che spiega il CVP.
  • Organizza campagne telefoniche di richiamo della Clientela, provvede affinché ai Clienti sia garantito il miglior supporto possibile e la più alta qualità dei contatti.
  • Visiona la corretta pulizia della vettura prima dell’arrivo del Cliente e quindi della consegna.
  • È responsabile, assieme al Capo Officina, del corretto parcheggio delle vetture da consegnare ai Clienti (e del parcheggio al momento della chiusura d’officina); continua costantemente ad accertarsi che le vetture possano uscire quanto più agevolmente e a sensibilizzare i Colleghi perché facciano altrettanto (NON abbandonino il Cliente a se stesso).
  • Riporta al Service Manager un report degli eventuali lavori ripetuti, indicando motivazioni e costi sostenuti.
  • Partecipa ai seminari di formazione indetti da Ford Italia e/o organizzati dall’azienda in qualunque sede (Se non è possibile fare diversamente, raggiunge le sedi con mezzi propri e verrà rimborsato).

Gestione del personale:

  • Si impegna perché regni la massima collaborazione e armonia con tutti gli elementi del Service.
  • Sprona tutti i colleghi ad un atteggiamento empatico e fortemente orientato al Cliente.
  • Deve instaurare un rapporto stretto e fortemente collaborativo con il Capo Officina relazionando costantemente al Service Manager dell’andamento della loro collaborazione.
  • L’accettatore è “il biglietto da visita”, “la faccia” della concessionaria, deve essere un collante, un motivatore, deve esprimere gioia, tranquillità, i valori del Marchio e della Ferri.
  • Risponde al Responsabile dell’Accettazione e al Service Manager.

Mansioni finanziarie:

  • L’Accettatore concorda le condizioni di pagamento con il Cliente in base ai principi fissati con il Service Manager e propone i sistemi di finanziamento.

Mansioni speciali:

  • Aggiorna l’agenda degli appuntamenti in base alla presenza dei Tecnici per puntare alla massima saturazione e sfruttamento delle ore disponibili.
  • Si impegna attivamente all’ordine e alla pulizia delle aree di Accettazione, collabora segnalando e spronando i singoli responsabili per mantenere il massimo decoro possibile.
  • Designa il sostituto in caso di assenza per le mansioni speciali e le scadenze urgenti

Profilo dei requisiti/requisiti personali

Formazione:

L’accettatore dovrà possedere la capacità di ascoltare il Cliente, di risolvere i problemi e/o trovare soluzioni alternative per cercare la massima soddisfazione dello stesso. Deve gestire le obiezioni, infondere sicurezza, i valori del Marchio e Aziendali, far percepire al Cliente che comprende i suoi punti di vista e le sue emozioni (empatia), anche quando non può assecondare le proprie richieste ed esigenze.

In definitiva deve essere fortemente propenso ai rapporti umani, capace di gestire i reclami e deve avere un’anima fortemente commerciale per cogliere tutte le opportunità di vendita di Ricambi, Accessori, Life Style, programmi di manutenzione, Pneumatici, trattamenti, ecc.

Deve conoscere perfettamente le campagne commerciali e avere inventiva e iniziativa per esserne sempre promotore.

Deve conoscere perfettamente tutte le vetture FORD, caratteristiche e funzionamento.

Esperienza professionale:

Meglio se ha già avuto esperienze nel mondo auto motive.

Documentazione di lavoro:

Manuali e direttive FORD e Ferri.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati interessati ed in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR) al seguente indirizzo mail curriculum@ferri.com

Ferri SpA, punto di riferimento nel settore automotive per tutta l'area Romagna, a seguito dell'ampliamento del proprio organico, ricerca un Consulente Vendite auto. Il candidato ideale ha una forte attitudine alla negoziazione e ottime doti comunicative ed è interessato a svolgere una mansione che garantisca forte autonomia e ottime opportunità di carriera. La risorsa risponderà alla Direzione Vendite.

Skills e Competenze richieste:

  • almeno due anni di esperienza nella vendita, maturata preferibilmente nell'ambito dei servizi
  • diploma scuola media superiore o laurea preferibilmente in Economia o affini
  • buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office
  • ottime capacità di team working
  • ottima capacità di comunicazione verbale e scritta
  • forte attitudine alla negoziazione
  • entusiasmo ed elevata motivazione al raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • proattività nei confronti del cambiamento
  • capacità di instaurare relazioni empatiche con i clienti, finalizzate alla loro fidelizzazione
  • orientamento alla soddisfazione del cliente
  • approccio consulenziale alla vendita
  • capacità di gestione del tempo
  • orientamento al risultato
  • velocità di apprendimento
  • capacità di problem solving

Le principali attività da svolgere saranno:

  • prospezione finalizzata alla creazione/ampliamento del portafoglio clienti
  • gestione dell'intero processo di vendita (dalla proposizione al contratto)
  • gestione tempestiva dei lead
  • aggiornamento costante del CRM
  • supporto al BDC nella gestione dell'intero customer life cycle successivo alla contrattualizzazione
  • sviluppo di azioni commerciali necessarie al raggiungimento dei KPI condivisi

Cosa offriamo:

  • contratto a tempo determinato di 12 mesi finalizzato alla stabilizzazione
  • la retribuzione prevede un fisso ed un'interessante parte variabile legata al raggiungimento di obiettivi
  • percorsi di formazione costanti
  • opportunità di crescita

Il candidato selezionato sarà inserito in una delle sedi Ferri Ford di Cesena, Forlì o Ravenna.

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03