Lavora con Noi Rimini Forlì Ravenna Cesena

Esplora le posizioni aperte e inviaci la tua candidatura per dare inizio a un nuovo capitolo della tua carriera presso la concessionaria auto Ford. Siamo entusiasti di accogliere nuovi talenti che condivideranno la nostra passione per l'eccellenza e contribuiranno al nostro impegno costante nel superare le aspettative dei nostri clienti.

Ferri SpA è alla ricerca di più tecnici meccanici per la sede di Ravenna.

Mansioni:

  • E’ responsabile della corretta esecuzione del proprio lavoro, rispettando i modi e i tempi dettati da Ford e dall’azienda.
  • Effettua una corretta e precisa diagnosi, ogni qualvolta l’intervento di riparazione lo richieda, in accordo con quanto stabilito dalle istruzioni operative emanate da Ford Italia e con il Capo Officina.
  • Tiene costantemente informato il Capo Officina e l’Accettazione sulle Tempistiche di ultimazione dei lavori e sugli eventuali allungamenti causati da lavorazioni aggiuntive.
  • Comunica tempestivamente le lavorazioni aggiuntive al CO e all’Accettatore perché questi contattino il Cliente e chiedano autorizzazione ad eseguirli.
  • Utilizza tutti gli strumenti in suo possesso per risolvere eventuali interventi problematici.
  • Garantisce la corretta manutenzione di tutti gli strumenti di diagnosi e di tutte le attrezzature specifiche Ford.
  • Mantiene la pulizia del proprio posto di lavoro e il corretto ordine dell’attrezzatura personale.
  • È responsabile dell’inventario della propria attrezzatura.
  • Partecipa ai seminari di formazione tecnica indetti da Casa Madre e/o organizzati dall’azienda in qualunque sede (Se non è possibile fare diversamente, raggiunge le sedi con mezzi propri e verrà rimborsato).
  • Opera, come tutti i Colleghi, con un forte orientamento al Cliente.

Profilo dei requisiti/requisiti personali

Requisiti:

Diploma ad indirizzo tecnico/meccanico, patente B, conoscenze di base del settore, buona manualità, flessibilità, meticolosità e precisione, dinamicità, senso organizzativo. Capacità di problem solving ed attitudine ai rapporti interpersonali completano il profilo.

Esperienza professionale

  • tecnico meccanico: 3 anni (Preferenziale)

Ti offriamo: Inserimento con assunzione diretta in azienda, Inquadramento e retribuzione in base alla reale esperienza maturata nel ruolo, affiancamenti e formazione interna ed esterna, un piano di sviluppo e di incentivi, strutturato e creato ad hoc per venire incontro alle tue esigenze/competenze, ma soprattutto, la reale possibilità di crescere all'interno di un'azienda sana e in un ambiente stimolante. Ci potranno essere Benefit e la nostra azienda da un anno ha introdotto il premio fedeltà ovvero un premio erogato ai coloro i quali sono in azienda da 5 o 10 anni.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Retribuzione: €1.500,00 - €1.800,00 al mese

Benefit:

  • Assicurazione sanitaria
  • Supporto allo sviluppo professionale
  • Premio/valutazione individuale di fine anno

Disponibilità:

  • Turni
  • Turno diurno

Retribuzione supplementare:

  • Bonus
  • Bonus annuale
  • Gratifica natalizia
  • Quattordicesima
  • Straordinario
  • Tredicesima

---

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati interessati ed in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR) al seguente indirizzo mail curriculum@ferri.com

Ferri SpA è alla ricerca di più apprendisti meccanici per la sede di Ravenna.

Mansioni:

La persona che stiamo cercando opererà presso i nostri centri di assistenza e risponderà del proprio operato direttamente al Capo Officina di sede e al Service Manager aziendale. Si occuperà della riparazione e manutenzione di autovetture e veicoli commerciali.
Sono richieste disponibilità a lavorare su turni diurni, flessibilità oraria. E' richiesta predisposizione al lavoro manuale, nello specifico meccanico per sopporto / integrazione dell’organico già operativo.

E' richiesta preferibilmente disponibilità immediata.

Il candidato inserito sarà parte di un team e dovrà lavorare in stretta collaborazione con i colleghi per garantire che tutti i veicoli in riparazione correttamente mantenuti. Il candidato opererà in perfetta adesione alle norme di sicurezza.

Profilo dei requisiti/requisiti personali

Requisiti:

Diploma ad indirizzo tecnico/meccanico, patente B, conoscenze di base del settore, buona manualità, flessibilità.

 

Ti offriamo: Inserimento con assunzione diretta in azienda, affiancamenti e formazione interna ed esterna, un piano di sviluppo e di incentivi, strutturato e creato ad hoc per venire incontro alle tue esigenze/competenze, ma soprattutto, la reale possibilità di crescere all'interno di un'azienda sana e in un ambiente stimolante. Ci potranno essere Benefit e la nostra azienda da un anno ha introdotto il premio fedeltà ovvero un premio erogato ai coloro i quali sono in azienda da 5 o 10 anni.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Retribuzione: €1.100,00 - €1.400,00 al mese

Benefit:

  • Assicurazione sanitaria
  • Supporto allo sviluppo professionale
  • Premio/valutazione individuale di fine anno

Disponibilità:

  • Turni
  • Turno diurno

Retribuzione supplementare:

  • Bonus
  • Bonus annuale
  • Gratifica natalizia
  • Quattordicesima
  • Straordinario
  • Tredicesima

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Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati interessati ed in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR) al seguente indirizzo mail curriculum@ferri.com

 

Ferri SpA è alla ricerca di consulenti vendite per le sedi di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.

 

La risorsa svolgerà la sua attività in autonomia organizzativa ed operativa e risponderà alla Direzione Vendite e al Loyalty Manager.

Skill e Competenze richieste:

  • diploma scuola media superiore;
  • almeno 2 anni di esperienza nella vendita di servizi;
  • forte attitudine alla negoziazione;
  • capacità di instaurare relazioni empatiche con i clienti, finalizzate alla loro fidelizzazione;
  • approccio consulenziale alla vendita;
  • orientamento alla soddisfazione del cliente;
  • buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
  • ottime capacità di team working;
  • ottima capacità di comunicazione verbale e scritta;
  • entusiasmo ed elevata motivazione al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • proattività nei confronti del cambiamento;
  • capacità di gestione del tempo,
  • orientamento al risultato;
  • velocità di apprendimento;
  • capacità di problem solving.

 

Le principali attività da svolgere saranno:

  • prospezione finalizzata alla creazione/ ampliamento del portafoglio clienti;
  • gestione dell’intero processo di vendita (dalla proposizione al contratto);
  • gestione tempestiva dei lead;
  • aggiornamento costante del CRM;
  • supporto al BDC nella gestione dell’intero customer life cycle successivo alla contrattualizzazione;
  • sviluppo di azioni commerciali necessarie al raggiungimento dei KPI condivisi.

 

Cosa offriamo:

  • contratto a tempo determinato di 1 anno, finalizzato alla stabilizzazione;
  • la retribuzione prevede un fisso mensile da commisurarsi in base all’esperienza del candidato ed un’interessante parte variabile legata al raggiungimento di obiettivi;
  • percorsi di formazione costanti;
  • opportunità di crescita.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati interessati ed in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR) al seguente indirizzo mail curriculum@ferri.com

Ferri SpA è alla ricerca di responsabile gestione monitoraggio processi per le sedi di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.

 

Competenze Tecniche

  1. Gestione dei processi aziendali:
    • Capacità di analizzare, mappare e ottimizzare i processi operativi e gestionali.
  2. Analisi e gestione dati:
    • Competenza nell'utilizzo di strumenti per il monitoraggio delle performance aziendali (KPI).
  3. Gestione economico-finanziaria:
    • Capacità di gestire budget, monitorare costi e ricavi e ottimizzare la redditività dei processi.
  4. Digitalizzazione e innovazione:
    • Competenze nella digitalizzazione dei processi aziendali.

 

Competenze Trasversali

  1. Leadership e team management:
    • Capacità di coordinare team multidisciplinari e favorire la collaborazione tra reparti.
    • Esperienza nella gestione del cambiamento e nella motivazione del personale.
  2. Problem solving:
    • Approccio analitico e capacità di identificare rapidamente soluzioni a problemi operativi e strategici.
  3. Orientamento al risultato:
    • Forte focus sul raggiungimento degli obiettivi aziendali e sulla soddisfazione del cliente.
  4. Comunicazione efficace:
    • Abilità nella gestione della comunicazione interna tra i reparti (vendite, post-vendita, amministrazione).
    • Capacità di relazionarsi con i partner esterni, come case automobilistiche e fornitori.
  5. Capacità organizzative:
    • Esperienza nel pianificare e gestire progetti complessi rispettando tempi e budget.

 

Requisiti

  1. Titolo di studio:
    • Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini. Sarà considerato un plus un Master in Business Administration o Gestione Aziendale.
  2. Esperienza lavorativa:
    • Almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente  in aziende strutturate.
  3. Conoscenze linguistiche:
    • Ottima conoscenza della lingua italiana.
  4. Competenze digitali:
    • Padronanza di strumenti informatici
  5. Disponibilità e flessibilità:
    • Disponibilità a spostarsi tra le varie sedi della concessionaria
    • Capacità di adattarsi a un ambiente lavorativo dinamico e in continua evoluzione.
  6. Soft skills aggiuntive:
    • Proattività, resilienza e capacità di lavorare sotto pressione.

Cosa offriamo:

  • contratto a tempo determinato di 1 anno, finalizzato alla stabilizzazione;
  • la retribuzione prevede un fisso mensile da commisurarsi in base all’esperienza del candidato ed un’interessante parte variabile legata al raggiungimento di obiettivi;
  • percorsi di formazione costanti;
  • opportunità di crescita.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

 

I candidati interessati ed in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR) al seguente indirizzo mail curriculum@ferri.com

Sede di lavoro: Cesena
Tipologia contrattuale: Tempo pieno / Indeterminato

In un’ottica di rafforzamento del nostro team post-vendita, siamo alla ricerca di un/a Responsabile di Accettazione motivato/a e competente.

Descrizione del ruolo:

La risorsa si occuperà dell’accoglienza dei clienti in officina, della pianificazione degli interventi di manutenzione e riparazione, della redazione dei preventivi, della gestione dei reclami e della consegna del veicolo. Sarà il punto di riferimento tra il cliente e il reparto tecnico, garantendo la qualità del servizio secondo gli standard Suzuki.

 Responsabilità principali:

  • Accoglienza clienti e apertura ordini di lavoro.
  • Analisi esigenze del cliente e proposta dei servizi disponibili.
  • Preventivazione e spiegazione degli interventi.
  • Coordinamento con il reparto officina per la gestione dei lavori.
  • Monitoraggio dello stato avanzamento lavori e gestione comunicazioni.
  • Verifica della qualità del servizio prima della riconsegna.
  • Gestione fidelizzazione e soddisfazione clienti post-intervento.
  • Rilevamento KPI e supporto alle attività commerciali post-vendita.

 Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa nel ruolo (preferibilmente in contesti ufficiali/marchi automobilistici).
  • Ottime doti comunicative, empatia e orientamento al cliente.
  • Capacità organizzative, attenzione al dettaglio, problem solving.
  • Buona conoscenza dei processi di officina e dei principali strumenti informatici.
  • Conoscenza del settore automotive e delle principali problematiche tecniche.

 

 Titolo di studio richiesto:

  • Diploma tecnico (preferibile ambito meccanico, elettronico o gestionale).

Cosa offriamo:

  • Ambiente di lavoro dinamico e professionale.
  • Formazione continua in collaborazione con Suzuki Italia.
  • Possibilità di crescita interna in un’azienda strutturata.
  • Retribuzione commisurata all’esperienza e alle competenze.

Come candidarsi:

Invia il tuo CV aggiornato a: curriculum@ferri.com

Oggetto: Candidatura Responsabile Accettazione

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Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati interessati ed in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR) al seguente indirizzo mail curriculum@ferri.com